Alla Valle del Lupo di Vibonati la SAGRA DELL'OLIO

Agri-ristoro La Valle del lupoSi potrebbero ribattezzare “le cinque giornate dell’olio”. Ma quelle che sono state organizzate all’agri-ristoro La Valle del Lupo di Vibonati non sono solo momenti di sagra ma un omaggio a quello che è molto più di un semplice condimento.

Dal 3 al 7 agosto prossimi tradizione e civiltà contadine saranno in mostra, grazie all’esposizione di macchine d’epoca dei frantoi, ed a tavola con il ricco menu tipico cilentano. Inoltre tanto divertimento per tutti.

Guidati dagli impeccabili padroni di casa Felice Gaetani, Raffaele D’Argenio e Mariangela Gaetani, i golosi e non solo potranno visitare tanti stands caratteristici con piatti genuini e fantasiosi in cui la parte del leone la farà l’olio extravergine d’oliva cilentano.

Ad accompagnare le degustazioni ci sarà tanta buona musica e balli fino a tarda notte.

L’ingresso alla quarta edizione della “sagra dell’olio” è gratuito. Una kermesse che vuole ripercorrere la memoria storica attraverso il gusto. Un evento dal sapore antico ma nello stesso tempo dallo spirito molto giovanile per  l’impegno di tanti ragazzi del territorio, tra cui gli stessi Raffaele e Mariangela, nell’organizzazione della sagra.

L’olio diventa così un ponte tra passato, presente e futuro.

Annunci